Caffetteria Ascoli Piceno


Un popolare detto dei nutrizionisti recita così: “Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”. In parole povere la colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. Il Wine Bar Vincè Fa La Carita offre ai suoi clienti un servizio di caffetteria ad Ascoli Piceno, dove è possibile fare una colazione completa. Brioches, fette di torta e pasticcini, ma per chi desidera qualcosa di più sostanzioso anche panini e piadine fatti sul momento. Insieme ai dolci poi nella classica colazione all’italiana non può mancare il caffè o, ancor meglio il cappuccino o il latte macchiato. Ce n’è per tutti i gusti. Il Wine Bar Vincè Fa La Carita la caffetteria ad Ascoli Piceno, propone ai sui clienti invitanti e buonissimi pasticcini alla crema, al cioccolato e alla marmellata, per soddisfare ogni palato. Oltre a tante miscele di caffè diverse, il locale offre anche un assortimento di tè aromatici, infusi e succhi di frutta.

Grazie alla prima colazione del Wine Bar Vincè Fa La Carita la giornata più essere affrontare al massimo della forma e con il minimo stress. Questo perché appena svegli i nostri livelli di zucchero nel sangue si abbassano e c’è bisogno di un apporto di glucosio che li rimetta in equilibrio. Senza gli zuccheri, già di primo mattino ci si sente stanchi, senza energia, spossati e persino irritabili. Per ovviare a queste situazione basta fare una colazione sana e nutriente, senza mettere però fretta all’organismo, per riuscire a digerire con calma questo primo e fondamentale pasto della giornata. L’ideale appena svegli sarebbe quello di mangiare cibi contenenti molte proteine, ma si sa che noi italiani preferiamo il dolce al salato. Chi salta la prima colazione spesso arriva privo di vitalità al pranzo e ha la tendenza a accedere nelle porzioni condizionando, di conseguenza, in maniera negativa anche il pomeriggio perché sottopone il proprio corpo a un grosso impegno digestivo. C’è poi chi salta la colazione ma si concede per la fame eccessiva uno spuntino troppo sostanzioso in tarda mattinata e, in tal modo, arriva al pranzo già sazio mangiando pochissimo. Alla cena a questo punto si è affamati, lasciando che la digestione avvenga magari quando si è già andati a letto. Questo circolo vizioso è determinato proprio dal “salto” del primo pasto della giornata, e solo mangiando il giusto durante tutti i pasti si ha una giusta regolarità.

Inoltre, eliminando la colazione al mattino i livelli di glucosio nel sangue calano al di sotto della norma, e per questo si cerca di mangiare carboidrati ad alto indice glicemico come snack, cioccolato, biscotti in tarda mattinata, pasta e pane, che provocano un immediato aumento dei livelli di glucosio nel sangue, oltre a un andamento del metabolismo non regolare e di conseguenza un accumulo di grassi.